Richiedere l'iscrizione al servizio di mensa scolastica a.s. 2025/2026
-
Servizio attivo
Presenta la domanda per richiedere l'iscrizione di tuo figlio o tua figlia al servizio di ristorazione scolastica per l'anno scolastico 2025/2026.
La lettura del testo non è supportata
Il tuo browser non supporta la lettura automatica del testo.
Ti suggeriamo di utilizzare una versione aggiornata di uno dei browser più diffusi in commercio.
Metti in pausa o riprendi l'ascolto
Argomenti
IstruzioneA chi è rivolto
Famiglie degli alunni che frequentano la Scuola primaria e secondaria di primo grado di Monte Isola nell’anno scolastico 2025/2026.
Descrizione
Il servizio mensa sarà attivo esclusivamente nei giorni di rientro pomeridiano (lunedì, mercoledì e venerdì).
I pasti saranno forniti, come per lo scorso anno, da Italcatering Srl di Erbusco, all’uopo incaricata dall’Amministrazione Comunale, con menù diversificati (primaverile, autunnale, invernale) e predisposti secondo le linee guida regionali per la ristorazione scolastica.
Gli alunni potranno usufruire del servizio solo previa consegna di un buono pasto, il cui ritiro avverrà entro le ore 09.00 di ogni giorno di mensa, a cura del personale scolastico incaricato e presso ogni singola aula.
Per tale motivo, si invitano gentilmente le famiglie a provvedere all’acquisto dei blocchetti dei buoni pasto presso il Comune con il necessario anticipo e con puntualità.
I buoni possono essere ritirati presso la segreteria del Comune (anche tramite un delegato), senza appuntamento (martedì, giovedì e sabato dalle ore 9:00 alle 12:00), mostrando la ricevuta dell’avvenuto pagamento tramite il sistema pagoPA del Comune di Monte Isola, anche dal cellulare.
Si precisa che i buoni residui eventualmente ancora in possesso dal precedente anno scolastico sono ancora validi ed utilizzabili fino ad esaurimento.
Attenzione: in caso di assenza dell’alunno, sarà la scuola direttamente a comunicare al gestore di non fornire il pasto. Nell’eventualità che l’alunno per qualsiasi altro motivo non si fermi alla mensa, sarà la famiglia a comunicarlo direttamente alla scuola entro le ore 08.40. In caso di uscita anticipata non prevista (senza preavviso entro l’orario anzidetto) il pasto sarà comunque addebitato.
Si ricorda infine che, in caso di indisposizione temporanea dell’alunno e come previsto dalle linee guida richiamate poc’anzi, sarà possibile richiedere il menù “dieta leggera” (in bianco). In tal caso il genitore dovrà far presente tale esigenza al personale scolastico addetto al ritiro dei buoni prima che l’ordine giornaliero dei pasti venga inviato.
Come fare
Presenta la richiesta recandoti di persona presso gli sportelli comunali con un documento di identità in corso di validità.
In alternativa, puoi anche inviare una copia digitale della richiesta sottoscritta e una copia del tuo documento di identità, oppure la richiesta sottoscritta digitalmente. In questo ultimo caso non è necessario allegare la copia del documento di identità.
Cosa serve
Il modulo di iscrizione al servizio di ristorazione scolastica compilato e il certificato medico per richiesta eventuale di una dieta speciale.
Se consegni fisicamente il modulo allo sportello comunale, o trasmetti una scansione del modulo senza averlo firmato digitalmente, dovrai allegare anche la copia del tuo documento di identità in corso di validità.
Cosa si ottiene
L'iscrizione al servizio di mensa scolastica per l'anno scolastico 2025/2026.
Tempi e scadenze
L'iscrizione deve essere effettuata entro sabato 30 agosto 2025.
Quanto costa
Il costo di ogni pasto, a carico della famiglia, è pari ad euro 6,00 (euro 5,80 con ISEE inferiore a 15.000 euro) ed è legato all’effettivo consumo dello stesso. I buoni (attualmente cartacei, fino a digitalizzazione del servizio) saranno nominativi ed acquistabili dalla famiglia in blocchetti da quindici (quindi il costo di un blocchetto è pari a euro 90,00 per i buoni da euro 6,00 oppure euro 87,00 per i buoni da euro 5,80).
Il pagamento dei “buoni mensa” dovrà essere effettuato utilizzando il sistema pagoPA del Comune di Monte di Monte Isola (scegliere la prima opzione “effettua un pagamento spontaneo” e quindi con un flag nel menù “scuola” la voce “Mense scolastiche”, inserendo i dati richiesti).
Accedi al servizio
Presenta la richiesta recandoti allo sportello comunale oppure inviando un’email agli indirizzi dedicati.