Richiedere il servizio di scorta veicoli

• Servizio attivo

Richiedi il servizio di scorta se vuoi transitare con un veicolo, proveniente dall'esterno, sul territorio del Comune

A chi è rivolto

Persone che vogliono transitare sul territorio del Comune con un veicolo proveniente dall'esterno.

Descrizione

Come previsto all'interno del Piano della viabilità comunale, i mezzi sul territorio del Comune di Monte Isola devono essere scortati dalla Polizia locale per poter circolare.

Se vuoi circolare con un veicolo proveniente dall'esterno del territorio comunale devi quindi richiedere il servizio di scorta agli agenti di Polizia locale.

Come fare

Presenta la richiesta recandoti di persona presso l'Ufficio polizia locale con un documento di identità in corso di validità.

In alternativa, puoi anche inviare una copia digitale della richiesta sottoscritta e una copia del tuo documento di identità, oppure puoi inviare la copia digitale della richiesta sottoscritta digitalmente. In questo ultimo caso non è necessario allegare la copia del documento di identità.

La richiesta può anche essere presentata da un tuo delegato.

Il modulo di richiesta scorta compilato.

Se sei stato delegato a richiedere il permesso, assicurati di portare con te anche il tuo documento di identità in corso di validità e una delega in carta semplice.

Se consegni fisicamente il modulo allo sportello comunale, o trasmetti una scansione del modulo senza averlo firmato digitalmente, dovrai allegare anche la copia del tuo documento di identità in corso di validità.

Il servizio di scorta del veicolo, nel giorno indicato.

Tempi e scadenze

Il transito con scorta dei veicoli è consentito nelle giornate di martedì e giovedì, dalle ore 08:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 17:30.

Se vuoi richiedere il servizio in un giorno differente, la scorta dovrà essere preventivamente concordata con gli agenti di Polizia Locale

La richiesta di scorta deve essere presentata almeno 24 ore prima la data prevista per il transito del veicolo.

Quanto costa

Il servizio costa 15,00 euro se prevede la scorta di un solo veicolo con una sola destinazione.

Se vuoi richiedere la scorta di due veicoli, oppure la scorta di un solo veicolo ma con due destinazioni diverse dovrai pagare il prezzo di due scorte, ovvero 30,00 euro.

Se hai richiesto la scorta veicoli per un giorno oppure per un orario differente da quelli sopra elencati, il costo di una scorta sarà di 40,00 euro, più eventuali 26,00 euro per ogni ora di lavoro straordinario effettuato dall’agente di Polizia locale.

Il prezzo di una scorta comprende sia l'andata che il ritorno alla chiatta.

Il pagamento va effettuato tramite ilportale pagoPA del Comune.

Accedi al servizio

Presenta la richiesta recandoti presso l'Ufficio polizia locale oppure inviando un’email agli indirizzi dedicati.

Unità Organizzativa Responsabile

09 luglio 2024