Ottieni le credenziali SPID in Comune

• Servizio attivo

Lo Sportello comunale per l'identificazione dei richiedenti SPID permette ai residenti di ottenere più velocemente un account SPID

Persone maggiorenni residenti a Monte Isola.

Descrizione

Il Comune di Monte Isola, in quanto riconosciuto da AgiD come RAO pubblico, ha attivato, presso l'Ufficio ragioneria, lo Sportello per l'identificazione dei richiedenti SPID, offrendo gratuitamente ai cittadini residenti la possibilità di ottenere più velocemente un account SPID.

Presentati personalmente allo sportello comunale.

Cosa serve

Assicurati di avere: un documento di riconoscimento, la tessera sanitaria, un indirizzo email di tua proprietà e il tuo numero di telefono cellulare.

Cosa si ottiene

L'Ufficio comunale ti rilascerà subito la prima parte del codice di attivazione dello SPID.

Successivamente riceverai all’indirizzo email comunicato la seconda parte del codice di attivazione con allegato un “pacchetto di attivazione” (codice alfanumerico) che servirà per attivare lo SPID.

Tempi e scadenze

La prima parte del codice di attivazione dello SPID ti verrà consegnata subito dall'Ufficio comunale, nei giorni immediatamente successivi riceverai all'indirizzo email la seconda parte del codice di attivazione.

Il servizio è gratuito.

Devi recarti su appuntamento presso l'Ufficio ragioneria e tributi.

Unità Organizzativa Responsabile

13 agosto 2024